Successioni, Divisione Ereditaria

Lo Studio ha scelto di esercitare l’attività forense prevalentemente nel settore del diritto delle persone, della famiglia e dei minori, nonché nel settore dei rapporti parentali e delle questioni successorie.

L’attività dello Studio è rivolta alla difesa degli interessi e diritti dei privati, anche meno abbienti in quanto l’avvocato Emanuela Costa è abilitata al patrocinio a spese dello Stato.

Eredità

sucessioni_testamentoL’attività consiste nel comprendere le esigenze delle persone che si rivolgono allo studio al fine di poterle meglio indirizzare ad affrontare tutti gli aspetti legali ed economici – in un clima di fiducia e trasparenza – mediante un supporto professionale altamente qualificato al fine di permettere alla persona che si rivolge allo Studio Legale Costa di individuare soluzioni aderenti ai propri bisogni.

Lo Studio offre un’assistenza specializzata in ogni fase, sia stragiudiziale che giudiziale, al fine di poter risolvere le problematiche afferenti alla successione e alla divisione ereditaria.

L’impegno e l’intento sono quelli di aiutare i clienti ad individuare e a tutelare i propri interessi, e questo viene svolgo mediante colloqui personali in studio e successivamente anche mediante conversazioni telefoniche e mail, a seconda delle esigenze personali di ognuno.

Questo significa cercare soluzioni che, nel pieno rispetto della legge, permettano la maggior soddisfazione possibile.

Il supporto legale che lo Studio Costa offre attiene a tutte le modalità e forme che la legge prevede per dirimere le questioni di successione e divisione ereditaria e, nello specifico la negoziazione assistita, l’assistenza in giudizio avanti le competenti Autorità Giudiziarie.

La Negoziazione Assistita

La legge n. 162 del 2014 prevede che le parti, tra le quali sia sorta una controversia, possono tentare di trovare una composizione della lite stipulando una convenzione di negoziazione.
Con la convenzione di negoziazione assistita le parti si impegnano a cooperare in buona fede e lealtà, con l’assistenza degli avvocati, per trovare una soluzione amichevole, usufruendo delle agevolazioni fiscali che detto strumento prevede.

Assistenza in Giudizio

Verificare la situazione di fatto e procedere con lo studio delle questioni portate dal cliente in virtù delle esigente, interessi e diritti dello stesso; redigere tutti gli atti necessari alla tutela dei diritti del cliente, proponendo e istruendo la causa secondo la normativa codicistica vigente.